Come Trovare Clienti Avvocato
Come Trovare Clienti
su Google
Partiamo con l' analisi dei volumi di ricerca relativi alle parole chiave di interesse per un avvocato che opera nell' area di Milano. Alcuni esempi:
- "avvocati milano", 2400 ricerche mensili;
- "ricerca avvocati", 1900 ricerche mensili;
- "studio legale milano", 1300 ricerche mensili;
- "studi legali milano", 590 ricerche mensili;
- "avvocato on line", 490 ricerche mensili;
- "avvocato milano", 590 ricerche mensili;
- "avvocati penalisti milano", 390 ricerche mensili.
Le Keyword sopra citate sono solo una parte delle ricerche mensili concentrate sull' area di Milano. Il totale del traffico qualificato prodotto supera abbondantemente le diecimila unita. È facilmente intuibili che se una piccola parte di questi potenziali clienti si indirizzano verso il tuo studio potrai contare su un afflusso di clienti costante nel tempo.
Perchè non
Funziona?
Perchè non funziona?
Molti di voi hanno già fatto un bel sito e lo hanno promosso a dovere ma nonostante tutto il traffico qualificato il sito non genera nuovi clienti, come mai?
Bene, provate a fare una ricerca come avvocato a Milano e otterrete una SERP di dieci risultati organici e altri 5/8 risultati a pagamento, apriteli tutti e vedrete che sono tutti bravi, tutti belli e TUTTI UGUALI.
Basi per la scelta
per un Cliente
Su che basi un potenziale cliente può scegliere un professionista?
La comunicazione efficace è quella che si stacca dalla massa, che si differenzia e che dia certezza di competenza. Tutto questo si concretizza attraverso una produzione e divulgazione di contenuti di qualità che trattano di soluzioni a problematiche di interesse per gli utenti. Fondamentale è la progettazione e realizzazione di un solido piano editoriale che comprenda come minimo: la produzione di contenuti; la pubblicazione sul proprio sito dei post prodotti; divulgazione degli scritti attraverso testate giornalistiche tradizionali e un piano di e-mail marketing per diffondere ulteriormente i post.
COMPETENZA: La divulgazione di informazioni relative a soluzioni su problematiche reali rende palese la propria competenza.
AUTOREVOLEZZA: La pubblicazione su quotidiani, anche locali, conferisce autorevolezza agli autori degli articoli pubblicati.
DIFFERENZIAZIONE: Do informazioni che il 90% dei competitors non danno, uso mezzi di comunicazione che il 90% dei competitors non usano e promuovo il sito in un modo che gli altri non fanno.
Tutto ciò stacca ed eleva la propria comunicazione e solo così posso convertire dei semplici lead in clienti paganti.
Articoli correlati: